Mi chiamo Giulia e sono una consulente di comunicazione e marketing digitale. In cosa consiste il mio lavoro? Nel guidare le libere professioniste a trovare la giusta chiave di comunicazione per vendere i propri servizi online senza stress.

Negli ultimi 5 anni ho lavorato come onicotecnica a contatto con i clienti, nail educator e collaborato con brand internazionali del settore. Ma ho lavorato anche come hostess e aiutato ad organizzare congressi e eventi. Queste esperienze sul campo mi hanno permesso di toccare con mano le difficoltà che le imprenditrici hanno quotidianamente nel pubblicizzare la propria attività.

Nel mentre mi sono laureata in “Comunicazione, tecnologie e culture digitali”, specializzandomi come social media strategist. Ergo? Esperta nella creazione di strategie di marketing per i social media.

Per questo, oggi affianco le libere professioniste che vogliono sfruttare il potere dei social media per vendere i propri servizi e aumentare il fatturato.

sono qui per farti trovare la tua strada sui social.

lavora con me

menù

chi sono \ conosciamoci meglio

Ciao, sono Giulia

non insegno solo la comunicazione, ci credo.

Le mie clienti sono prima di tutto persone, donne, imprenditrici ambiziose che meritano un'attenzione esclusiva. È la personalizzazione che fa la differenza.

singolarità

Tratto le tue battaglie come se fossero le mie, perché entro con testa e cuore nel tuo mondo. Non mi limito mai alla superficie, ma vado in profondità delle cose.

empatia e scambio comunicativo

I miei valori

Non ti dirò quello che vuoi sentire — Ti dirò quello che devi sentire. La crescita inizia con la verità, anche quando è scomoda.


verità radicale

la mia linea del tempo

Il mio percorso

la mia linea del tempo

Il mio percorso

Inizio a lavorare come hostess e assistente organizzativa per congressi e eventi pubblici. 

Quest'esperienza lavorativa sul campo mi ha insegnato molto e mi ha iniziato a far appassionare alla comunicazione.

2019 — inizio a lavorare nel mondo degli eventi

Mi ritrovo chiusa dentro casa e inizio a studiare grafica, marketing, scrittura... ma coltivo anche hobby più creativi come il disegno, la pittura, il cucito. Leggo libri, frequento corsi, sperimento con il mio profilo delle unghie (perché sì, già ero un'onicotecnica amatoriale).

2020 — scoppia la pandemia

Finisce il mio percorso di studi dopo 5 anni passati tra Italia e Francia. 
Decido di iniziare Giurisprudenza, ma capisco che non è la mia strada. Avevo bisogno di qualcosa di più creativo, con meno regole rigide e più libertà di pensiero, di parola. Quindi inizio la facoltà di Comunicazione Digitale e Marketing.

2020 — mi diplomo al liceo internazionale francese

Mentre frequento l'università continuo a formarmi costantemente con master nazionali e internazionali nel settore nails e inizio a lavorare come onicotecnica a contatto con le clienti.


2021 — inizio a lavorare come onicotecnica

Continuo a creare contenuti per le mie pagine social e inizio ad essere contattata da brand internazionali per collaborare con loro. Contenuti in cambio di prodotti e un compenso.

Apro P.IVA e inizio questa nuova esperienza lavorativa.

2022 — divento nail content creator

Inizio ad essere contattata per tenere dei corsi e decido di buttarmi anche qui. Apro la mia accademia online e fisica. 

Formo decide di onicotecniche, provenienti anche dall'estero (Spagna, Svizzera, Belgio)


2023 — divento nail educator

Concludo il mio percorso universitario e decido di unire ufficialmente le mie competenze comunicative e la mia esperienza nel mondo nails, diventando una consulente di comunicazione digitale e marketing per le libere professioniste.

2025 — mi laureo in "comunicazione, tecnologie e culture digitali"

L'inizio del tuo percorso

Next Stop

Non sei qui per caso.
Se qualcosa ti dice “Questo è la coach che stavo cercando”, fidati.

lavora con me

CREDO FORTEMENTE CHE

i risultati si ottengAno con il duro lavoro

- ilaria, onicotecnica

Prima del corso Héra non pubblicavo quasi mai, ora invece ho tantissime idee, non ho difficoltà nel registrare e i miei contenuti vanno virali!

Da confusa a inarrestabile

cosa dicono le mie clienti

- Ludovica, onicotecnica

Lavorare con Giulia mi ha portato risultati non solo a livello di followers e fatturato, ma anche personale. Oggi mi sento più sicura e più rappresentata dalla mia comunicazione.

- valentina, onicotecnica

La consulenza con Giulia è stata una conferma che mi serviva assolutamente e che mi ha aiutata a mettere a fuoco i miei punti deboli, ma soprattutto i punti di forza.

Hai trovato i miei punti di forza sui quali devo fare leva

Ora mi sento sicura di quello che faccio sui social

- lavinia, nail educator

Giulia mi ha permesso di sbloccare una fase di stallo e grazie alla strategia costruita insieme ho di nuovo iniziato a ricevere richieste da Instagram.

In 2 mesi ho ricevuto più richieste che nell'ultimo anno

curiosità su di me

Come mi descrivono i miei amici?

Mi dicono che sono "una barzelletta vivente". Sono goffa, ironica e il mio spirito guida è Hasbulla.

Qual è la mia serie preferita?

"I Cesaroni" sono la colonna sonora della mia vita. Per me non è solo una serie, ma ciò che desidero: una famiglia numerosa e unita. 
Fun fact: l'ho rivista almeno 15 volte e la metto sempre la sera per addormentarmi, soprattutto nei periodi di stress, perché mi fa sentire "a casa".

Qual è il mio guilty pleasure?

I dolci fatti in casa (soprattutto quelli della mia nonna che non c'è più)... ed è per questo che uno dei miei elementi rappresentativi sono i biscotti. Per omaggiarla, perché è sempre stata la mia guida, un pezzo fondamentale per me, e perché ne vado matta!